Un selfie grande come il mondo

Vogliamo realizzare un ritratto collettivo delle ragazze e dei ragazzi che «stanno sempre su quel cellulare» a parlare di sostenibilità.

È il momento di parlare e agire

L’obiettivo principale dell’associazione è di incentivare e far crescere sui social network il dibattito sulla crisi ambientale in atto.

SCOVIAMO INFLUENCER

Rispetto alle grandi celebrities del web la maggior parte dellə “green influencer” sono ancora introvabili. Noi lə staniamo e lə facciamo conoscere.

facciamo rete

Siamo mossi dagli stessi ideali e quindi mettiamoci insieme per non sentirci solə nella lotta ai cambiamenti climatici.

cresciamo insieme

Per noi non ci sono micro o big influencer. C’è un gruppo che diventa grande insieme, che aumenta la propria community.

alziamo la voce

Cresce sempre di più la web community che chiede di parlare di cambiamenti climatici. E noi vogliamo dire la nostra, da singolə e come gruppo. 

GREEN INFLUENCER CLUB

i nostri like

In quest’ottica di condivisione degli obiettivi, abbiamo elaborato una lista dei valori in cui riconoscerci:

  • la crisi climatica impone delle azioni concrete. Serve fare comunione di intenti per ridurre l’impatto del modello di sviluppo della nostra società;
  • riconosciamo il pluralismo culturale, sociale e politico come elemento di un libero e stimolante confronto sui temi, non possiamo accettare però il greenwashing;
  • crediamo nel contributo di ogni diversità e nel pari valore di ogni associato. Non ci soffermiamo sui numeri e il successo, ci fidiamo degli impegni etici di cui ognunə voglia farsi portatore;
  • crediamo nel contributo della ricerca scientifica e facciamo affidamento sulla ricerca riconosciuta dalla comunità internazionale;
  • incentiviamo la partecipazione alle attività proposte, a suggerirne di nuove e a collaborare con un approccio di mutuo scambio sia all’interno che all’esterno dell’associazione.
P.S. Non siamo un’agenzia di talent, non facciamo management per influencer!

chi siamo

Abbiamo ideato l’associazione in uno dei luglio più caldi di sempre, quello del 2022, facendo a patti con il cambiamento climatico.

Ora siamo una realtà e iniziamo da noi, un gruppo di persone che crede nel cambiamento, quello per la conversione ecologica.

Nicola Moscheni
Trentenne vicentino naturalizzato a Roma, lavora da più di 10 anni nella comunicazione ambientale. Ha un dottorato in paesaggi della città contemporanea grazie una ricerca che mette insieme rigenerazione urbana e sensibilità ecologica nelle comunità.
È ideatore, co-fondatore e presidente del Green Influencer Club.
Simonetta Lombardo
Giornalista professionista dal 1990 ed esperta di comunicazione ambientale. Ha ricoperto ruoli di alto livello all’interno di molte realtà della stampa italiana e internazionale e oggi è alla guida di un’agenzia di comunicazione specializzata nei temi della sostenibilità.
In GIC è co-fondatrice e vicepresidente.
Dania Buonamano
Con una lunga esperienza nel campo communication and marketing management, è qualificata in organizzazione eventi che ha sempre potuto realizzare all’interno di realtà attente all’ambiente. Da più di 12 anni è nel campo della progettazione marketing con un occhio sempre alla sostenibilità ambientale.
In GIC è socia fondatrice e componente del Consiglio di amministrazione.
Eugenio Gavarrino
Un nativo digitale e un giovane comunicatore da poco laureato che si è specializzato nella social strategy iniziando fin da subito a specializzarsi nel mondo del lavoro all’interno della comunicazione green.
In GIC è socio fondatore e segretario di associazione.
Enrico Nicosia
Laureato in Scienze della Natura, collabora con l’Orto Botanico di Roma e al tempo stesso porta avanti una nascente carriera da giornalista scientifico. Scrive in importanti riviste come Le Scienze ha all’attivo anche alcune pubblicazioni in riviste scientifiche internazionali.
In GIC è socio fondatore e componente del Consiglio di amministrazione.
Simonetta Scortecci
Una lunga esperienza nel mondo dell'associazionismo e del terzo settore in generale, conosce molto bene il mondo della gestione aziendale e della progettazione europea.
In GIC è tesoriera di associazione.
Davide Mazzoni
Rapper ed esperto informatico al tempo stesso. Si sta formando nel mondo della comunicazione, caratterizzandola con una vena creativa e artistica.
In GIC è socio fondatore.
Precedente
Successivo

founder

Silverback, agenzia di comunicazione dei temi dell’ambiente e della sostenibilità, ha creduto fin da subito nella nostra associazione. Il Il Il GIC è quindi nato grazie anche al contributo di questa realtà e al suo supporto sulla strategia di comunicazione.

scopri i
green Influencer

Chi parla di ambiente sui social?
Chi sono lə influencer che fanno parte del Green Influencer Club?
Scoprilə e seguilə tuttə!

Vuoi entrare a far parte del gic?

Sei influencer? Sei una persona interessata a queste tematiche? Unisciti alla banda! 

SCRIVICI!