Un selfie grande come il mondo
Vogliamo realizzare un ritratto collettivo delle ragazze e dei ragazzi che «stanno sempre su quel cellulare» a parlare di sostenibilità.
È il momento di parlare e agire
L’obiettivo principale dell’associazione è di incentivare e far crescere sui social network il dibattito sulla crisi ambientale in atto.
SCOVIAMO INFLUENCER
Rispetto alle grandi celebrities del web la maggior parte dellə “green influencer” sono ancora introvabili. Noi lə staniamo e lə facciamo conoscere.
facciamo rete
Siamo mossi dagli stessi ideali e quindi mettiamoci insieme per non sentirci solə nella lotta ai cambiamenti climatici.
cresciamo insieme
Per noi non ci sono micro o big influencer. C’è un gruppo che diventa grande insieme, che aumenta la propria community.
alziamo la voce
Cresce sempre di più la web community che chiede di parlare di cambiamenti climatici. E noi vogliamo dire la nostra, da singolə e come gruppo.
GREEN INFLUENCER CLUB
i nostri like
In quest’ottica di condivisione degli obiettivi, abbiamo elaborato una lista dei valori in cui riconoscerci:
- la crisi climatica impone delle azioni concrete. Serve fare comunione di intenti per ridurre l’impatto del modello di sviluppo della nostra società;
- riconosciamo il pluralismo culturale, sociale e politico come elemento di un libero e stimolante confronto sui temi, non possiamo accettare però il greenwashing;
- crediamo nel contributo di ogni diversità e nel pari valore di ogni associato. Non ci soffermiamo sui numeri e il successo, ci fidiamo degli impegni etici di cui ognunə voglia farsi portatore;
- crediamo nel contributo della ricerca scientifica e facciamo affidamento sulla ricerca riconosciuta dalla comunità internazionale;
- incentiviamo la partecipazione alle attività proposte, a suggerirne di nuove e a collaborare con un approccio di mutuo scambio sia all’interno che all’esterno dell’associazione.
chi siamo
Abbiamo ideato l’associazione in uno dei luglio più caldi di sempre, quello del 2022, facendo a patti con il cambiamento climatico.
Ora siamo una realtà e iniziamo da noi, un gruppo di persone che crede nel cambiamento, quello per la conversione ecologica.
È ideatore, co-fondatore e presidente del Green Influencer Club.
In GIC è co-fondatrice e vicepresidente.
In GIC è socia fondatrice e componente del Consiglio di amministrazione.
In GIC è socio fondatore e segretario di associazione.
In GIC è socio fondatore e componente del Consiglio di amministrazione.
In GIC è tesoriera di associazione.
In GIC è socio fondatore.
scopri i
green Influencer
Chi parla di ambiente sui social?
Chi sono lə influencer che fanno parte del Green Influencer Club?
Scoprilə e seguilə tuttə!
Vuoi entrare a far parte del gic?
Sei influencer? Sei una persona interessata a queste tematiche? Unisciti alla banda!